--> Chicago fa causa a Jussie Smollett per le spese investigative - Rxbean news
Home LATEST NEWS

Chicago fa causa a Jussie Smollett per le spese investigative

La città di Chicago ha presentato una denuncia civile contro l’attore “impero” Jussie Smollett, in cerca di danni derivanti dalla denuncia dell’intrattore su un presunto attacco della polizia secondo cui ha orchestrato, ha riferito il dipartimento legale della città giovedì.

Il dipartimento ha presentato la denuncia civile “che persegue la piena misura dei danni consentiti in virtù dell’ordinanza sulle false dichiarazioni” e segue il rifiuto di Smollett di rimborsare la città per gli straordinari della polizia nelle indagini, ha dichiarato il portavoce del dipartimento Bill McCaffrey in una nota.

Smollett, 36, è stato incriminato da una grande giuria dopo che le autorità hanno dichiarato di aver sollevato un reclamo a fine gennaio che è stato attaccato da due uomini che hanno lanciato contro di lui insulti razzisti e anti-gay. I pubblici ministeri lasciato cadere tutte le accuse contro Smollett a marzo.

Il decisione controversa non era un’esonero, hanno detto i pubblici ministeri, e l’accordo prevedeva due giorni di servizio alla comunità e decadenza di un’obbligazione da $ 10.000 da lui versata alla città.

Smollett ha dichiarato dopo che le accuse sono state ritirate di essere stato “sincero” dall’inizio del caso.

I funzionari della città hanno annunciato a fine marzo che volevano Smollett pagare circa $ 130.000 e ha minacciato un’azione legale se avesse rifiutato.

L’avvocato di Smollett, Mark Geragos scritto in una letteraall’inizio di questo mese Smollett non si sarebbe “intimidito” nel pagare l’importo.

Dopo che il sindaco Rahm Emanuel ha chiesto all’attore di ripagare la città, gli avvocati di Smollett hanno affermato che il sindaco e il dipartimento di polizia devono scusarsi con Smollett “per aver trascinato il personaggio di un uomo innocente nel fango” e che “Jussie ha pagato abbastanza”.

La denuncia civile afferma che, nonostante la richiesta di Smollett di essere stato attaccato, “conosceva i suoi aggressori e orchestrava lui stesso il presunto attacco”, e che la città aveva subito costi significativi.

La denuncia afferma che la polizia di Chicago ha registrato oltre 1.800 ore di straordinario, che costano alla città $ 130.106,15 in retribuzione degli straordinari.

Dice anche che Smollett dovrebbe essere responsabile di una sanzione civile di $ 1.000 per ogni presunta falsa dichiarazione che ha fatto, e chiede alla corte di “condannare il Convenuto a pagare i costi di risposta della Città in un importo da provare al processo”.

.

اقرأ أيضا:

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق

to Top